La tecnologia che fa crescere le proprie finanze personali: il conto deposito online

By | 30 ottobre 2017

Tra i prodotti più interessanti per investire i propri soldi e per veder crescere le proprie finanze personali dobbiamo sicuramente ricordare il conto di deposito. Con il passare del tempo il conto deposito ha cambiato le proprie caratteristiche, la propria veste, grazie al potere delle nuove tecnologie, grazie al potere, nello specifico, del web. Sono infatti oggi davvero numerosi i conti di questa tipologia che corrono proprio sul filo del web, che possono cioè essere aperti in pochi semplici click direttamente dal computer, ma anche in mobilità da tablet e smartphone, e la cui gestione è possibile proprio tramite i device in nostro possesso. Il conto di deposito online è sicuramente preferibile ai conti che possiamo considerare fisici, che devono quindi essere aperti e gestiti direttamente in filiale, in quanto garantiscono delle caratteristiche particolarmente interessanti.

Il conto di deposito online infatti è a costo zero: sia le spese di apertura che di gestione vengono eliminate alla radice con la possibilità quindi di risparmiare in modo davvero intenso durante tutta la durata dell’investimento. Il conto deposito online inoltre garantisce solitamente anche tassi di interesse particolarmente concorrenziali, la scelta ideale insomma per far crescere al meglio le proprie finanze personali. Tra le varie tipologie di conto deposito online oggi disponibili che rispondono a queste caratteristiche e che sono davvero convenienti sotto molti diversi punti di vista, dobbiamo ricordare Esagon, il conto deposito di Credito Fondiario.

Andiamo ad elencare quelle che sono gli elementi che lo rendono così interessante:

  •     Rendimento. Il rendimento che il conto di deposito  offre è elevato, sino infatti al 3,15% per scadenze fino a 7 anni.
  •     Affidabilità. Il tasso di interesse è fisso durante tutta la durata dell’investimento, un segno di affidabilità che vi offre la massima tranquillità possibile.
  •     Zero spese. Si tratta di un conto che non prevede né costi di apertura né costi di gestione e l’imposta di bollo viene pagata direttamente dalla banca.
  •     Solidità. Anche l’Indice di Solidità Patrimoniale della banca su cui un conto si basa è importante, in quanto rende questo prodotto affidabile: l’indica della banca del conto Esagon è tra i più alti, pari infatti CET1 23,7%.
  •     Sicurezza. Grazie a questo conto deposito è possibile mettere in sicurezza investimenti sino a 100.000 euro.
  •     Servizio impeccabile. Grazie al conto Esagon è possibile avere sempre a disposizione un servizio di assistenza, capace di fugare ogni dubbio e risolvere ogni probleme, reattivo, professionale e davvero di elevata qualità.

La tecnologia e il web sono insomma oggi in grado di aiutarvi a far crescere le vostre finanze e tra i vari conti online, quello Esagon, è sicuramente lo strumento più tecnologico, che ha saputo sfruttare al meglio il potere del web e che vi garantisce un raggiungimento senza alcun tipo di ostacolo di questo vostro obiettivo. Che cosa state aspettando allora? La cosa migliore da fare è collegarsi subito al sito ufficiale del conto ed aprirne uno. In pochi click lo potrete accendere senza alcuna spesa e potrete iniziare da subito ad investire, con cifre a partire da 10.000 euro che verserete sul conto semplicemente tramite bonifico dal vostro conto corrente personale.