Perizoma brasiliano: tutto quello che c’è da sapere

By | 30 luglio 2017

Slip oppure perizoma? Meglio scegliere la giusta via di mezzo! Stiamo parlando del perizoma brasiliano, anche conosciuto semplicemente come la brasiliana. Si tratta di uno slip particolarmente sgambato la cui parte posteriore non lascia i glutei completamente scoperti: la parte superiore dei glutei è coperta, solo la parte più bassa resta invece del tutto nuda. Questa particolare forma deve essere accolta a braccia aperte dall’universo femminile perché permette di regalare al proprio lato B una meravigliosa forma a cuore, rotonda in modo impeccabile.

Anche le donne che hanno qualche piccolo difetto al loro lato B possono indossare questa tipologia di slip, che permette infatti di minimizzare le imperfezioni. Le donne che, ad esempio, hanno il fondoschiena un po’ piatto, noteranno che grazie ad un perizoma brasiliano appare invece molto più voluminoso. Le donne che hanno invece un fondoschiena sin troppo importante, noteranno che appare più piccolo grazie a questa tipologia di perizoma. Vi ricordiamo infine che minimizza anche il problema delle gambe corte: essendo molto sgambato infatti, il perizoma brasiliano permette di far apparire le gambe molto più lunghe di quanto in realtà non siano. Proprio per tutte queste caratteristiche è molto amato non solo per l’abbigliamento intimo, ma anche per i costumi da mare!

Il perizoma brasiliano era sino a qualche anno fa piuttosto difficile da scovare, ma oggi per fortuna tutti i brand di abbigliamento intimo ne offrono innumerevoli modelli. Potete scegliere modelli in cotone oppure in microfibra, nei classici colori bianco, nero, beige oppure in tonalità glamour e in fantasie di grande tendenza. Potete scegliere le versioni prive di cuciture, ultra morbide e capaci di non segnare i fianchi, semplici e prive di decorazioni, pensate appositamente per lo sport e per il tempo libero, per potersi sentire belle e femminili in ogni occasione. Potete però anche scegliere le versioni più sensuali e provocanti in pizzo, con fiocchi, nastri, applicazioni, cristalli e persino pietre colorate. Non avrete insomma che l’imbarazzo della scelta e potete scegliere il perizoma brasiliano più adatto per ogni vostro outfit e per ogni occasione!

Ci sentiamo in dovere di ricordare che il perizoma brasiliano non è la scelta ideale solo ed esclusivamente perché permette di valorizzare il lato B e perché è in grado di regalare una estrema sensualità. Si tratta della scelta ideale perché evita segni indesiderati sotto ai vestiti, soprattutto sotto ad abiti particolarmente leggeri e attillati.

Oggi il perizoma brasiliano può essere acquistato anche online. Provate ad esempio a sfogliare la sezione dedicata dell’e-commerce Cotonella. Qui troverete modelli di brasiliana moderni, carichi di fascino e sensuali, pensati per le donne che vogliono valorizzare il loro corpo senza per questo rinunciare alla comodità. Vi ricordiamo che tutti i prodotti Cotonella sono realizzati con i migliori materiali oggi disponibili in commercio, sono Made in Italy e sono privi di qualsivoglia sostanza nociva. Quest’ultima è una caratteristica davvero molto importante quando si parla di abbigliamento intimo. Purtroppo negli ultimi anni molti capi di scarsa qualità hanno comportato problemi di irritazione e arrossamenti, problemi che non possono essere considerati gravi ma che di sicuro sono molto fastidiosi. Prevenirli è possibile, scegliendo solo capi di altissimo livello, certificati e sottoposti a tutti i test necessari.